Dal Piano di Zona aiuto economico alle famiglie in difficolta’

Data: 13 novembre
Il Piano di Zona del Distretto n. 4, di cui Cernusco fa parte, ha aperto un bando per l’assegnazione del buono sociale Fondo Natalità.
Il sostegno economico, che ammonta a 1000 euro versati una tantum, va a favore delle famiglie che si trovano in condizioni di difficoltà economica con particolare riferimento ai nuclei familiari in cui vi sono bambini disabili.
Possono presentare domanda per ottenere il beneficio i nuclei familiari in cui vi siano bambini di età compresa fra 0 e 3 anni, che abbiano reddito Isee non superiore a 15mila euro e che non percepiscano altri contributi regionali o provinciali che hanno la stessa finalità. Il contributo è erogato al nucleo familiare e non per ogni bambino da 0 a 3 anni presente nello stesso nucleo.
“Un aiuto a sostegno delle famiglie in difficoltà, che può essere ancora più importante in un periodo come quello attuale, in cui gli effetti della crisi economica si fanno sentire, specie per le fasce più deboli della popolazione“, dice l’Assessore alle Politiche Sociali, Rita Zecchini.
La data di scadenza per la presentazione della domanda è il 25 novembre. Bisogna presentarsi all’Ufficio Servizi Sociali del Comune, aperto il lunedì dalle 15 alle 18.30 e il venerdì dalle 8.30 alle 12.30; il mercoledì si può essere ricevuti solo su appuntamento da fissare all’Ufficio Relazioni con il Pubblico, al numero 02.9278444. Il numero telefonico dell’ufficio servizi sociali, a cui chiedere informazioni, è 02.9278285.