La Consulta dello Sport elegge Presidente e Direttivo

Data: 6 novembre
La Consulta dello Sport è ora veramente al completo. L’Assemblea, convocata per la prima volta lunedì 3 novembre, ha infatti eletto il presidente e il direttivo, ovvero i due organi più operativi della Consulta stessa.
Matteo Gerli è risultato il più votato per la carica di presidente, mentre la vicepresidenza va a Roberto Ambrosoni.
All’assemblea erano presenti 46 realtà sportive su 54, fra società, delegati istituzionali di Provincia, Regione, Asl, Coni, Università e istituti scolastici cittadini. Una partecipazione che l’Assessore allo Sport, Maurizio Magistrelli, considera un successo.
“Questo è un luogo di vera democrazia partecipata, non certamente imposto dall’alto ma creato grazie al contributo di molti attori che rappresentano le istituzioni e il mondo sportivo,” ha detto Magistrelli – “al contrario di quanto polemizzavano alcuni gruppi di opposizione in una recente interrogazione consiliare”.
La Consulta rappresenta, secondo Magistrelli, l’interlocutore privilegiato dell’Amministrazione Comunale, “anche se non sostituisce il rapporto con ogni singola società sportiva. La Consulta però permette di dare una visione d’insieme, necessaria allo sviluppo dello sport a Cernusco”.
“Si aprono nuovi scenari di sviluppo e si offrono nuove potenzialità”, ha detto il Sindaco, Eugenio Comincini – “la Consulta può consentire un cambio di marcia nei rapporti fra l’Amministrazione Comunale e il mondo sportivo cernuschese.”
Il Sindaco e l’Assessore hanno poi espresso i migliori auguri di buon lavoro ai nuovi eletti.