Benemerenze: spazio alle proposte della citta’

Data: 23 ottobre
Per le benemerenze civiche è tempo di presentare le candidature in vista dell’edizione 2009. Il titolo di cittadino benemerito, premiato con il Gelso d’Oro, è stato introdotto dalla Giunta Comincini la scorsa primavera e dotato di apposito regolamento approvato dal consiglio comunale. L’onorificenza è assegnata in occasione della Festa di S. Giuseppe, nel mese di marzo.
La Commissione Consiliare, incaricata di proporre all’Aula Spinelli la rosa dei candidati, deve raccogliere le proposte di associazioni e gruppi di cittadini.
Le proposte devono essere consegnate in Municipio entro il 31 ottobre ed essere corredate da una presentazione esaustiva della persona o dell’Ente segnalato e da una relazione documentata che costituisce motivazione dell’onorificenza. Non sono ammesse le auto candidature.