La Consulta dello Sport diventa operativa

Data: 16 ottobre
Dopo l’approvazione all’unanimità del regolamento che istituisce la Consulta dello Sport si passa alla fase operativa, con la costituzione degli organi previsti dal regolamento stesso. Nella seduta di approvazione del regolamento, l’8 ottobre, il Consiglio Comunale ha già fatto la propria parte nominando Claudio Gargantini (Pd) e Ciro Angrisano (Lista Cassamagnaghi) quali rappresentanti nell’Assemblea della Consulta. Ora tocca alle Società Sportive cernuschesi designare i propri, nella misura di uno per ogni Società, Associazione o Ente di promozione sportiva iscritto all’albo comunale delle associazioni.
E Claudio Gargantini esorta proprio le Società Sportive: “Abbiamo costruito questa Consulta con l’obiettivo di favorire il maggior coinvolgimento possibile degli operatori che si occupano di sport; avere un proprio rappresentante in questa assemblea è sicuramente un’occasione che spero tutte le Società Sportive vorranno cogliere.”
La segnalazione dei nominativi dovrà pervenire in forma scritta al Comune entro il 24 ottobre. Dell’Assemblea fanno parte anche rappresentanti dei gestori degli impianti sportivi e membri nominati dalle scuole, dal Coni provinciale e regionale, dalla Provincia di Milano, dalla Regione, dalla Facoltà di Scienze Motorie dell’Università Statale.
All’interno di questo organo saranno poi nominate le altre due istituzioni della Consulta: il Direttivo e il Presidente.