Cernusco si conferma polo formativo per la Polizia Locale

Data: 16 ottobre
A partire dal 28 ottobre e fino a giugno 2009 Cernusco sarà la sede del corso regionale di formazione per nuovi agenti di Polizia Locale. Il corso, organizzato dall’Istituto Regionale lombardo di Formazione (I.Re.F.), vede la collaborazione del Comando di Cernusco e la direzione del corso affidata al Comandante, Maurizio Penatti.
“Un premio alla professionalità che il nostro Comando sa esprimere,” è il commento dell’Assessore alla Polizia Locale, Claudia Mandelli, che aggiunge: “A Cernusco non si svolgeranno solo lezioni in aula ma anche attività di addestramento sul campo.”
Il corso prevede un primo modulo base di 120 ore e altri moduli successivi per un totale di 360 ore di formazione. Gli allievi provengono da 18 Comuni dell’area fra Martesana e Brianza.
“Come è già successo per la Protezione Civile, Cernusco si conferma un punto di riferimento per la formazione sui temi della tutela della sicurezza nella sua accezione più ampia, dalle calamità naturali al rispetto del codice della strada.”