Telelaser i 7 strade contro gli eccessi di velocita’

Telelaser i 7 strade contro gli eccessi di velocita’
Data: 16 ottobre
Nelle scorse settimane il telelaser della Polizia Locale si è acceso in 7 strade cittadine, per rilevare gli eccessi di velocità. Le vie oggetto della campagna di rilevazioni sono state via Monza, via Adua, via Verdi, via Visconti, via Donizetti, via Don Sturzo e via Firenze. I rilevatori erano in funzione in diverse fasce orarie di alcune giornate lavorative.
Le infrazioni rilevate sono state soltanto due, “ma il dato non deve farci esultare”, commenta Claudia Mandelli, Assessore alla Polizia Locale. “Sappiamo bene che la velocità quasi sempre si riduce quando si vede la pattuglia al lato della strada, non certo per rispettare la segnaletica o la presenza di case e scuole.”
“Questi controlli vogliono rispondere alle numerose segnalazioni che il Comando riceve dai cittadini sul mancato rispetto dei limiti di velocità”, spiega l’Assessore – “e fanno comunque parte di un piano di impegni più articolato, che prevede anche interventi strutturali sulle strade per renderle fruibili in maniera più sicura da pedoni e ciclisti “.