Sindaco e Assessori incontrano il Comitato antitraffico

Data: 8 ottobre
Nella serata di martedì 7 ottobre il Sindaco, Eugenio Comincini, insieme agli Assessori Claudia Mandelli e Maurizio Rosci, ha ricevuto una delegazione del comitato referendario “Salviamo Cernusco dal traffico”, accogliendo così con tempestività la richiesta di incontro avanzata dal Comitato stesso.
Il sodalizio, rappresentato a Villa Greppi dalla presidente Antonella Villa, è impegnato nel realizzare un referendum tra i cittadini a sostegno della realizzazione di un sistema tangenziale a nord della città e ha richiesto l’incontro con il Sindaco per illustrare le proprie posizioni e per chiarire le modalità di svolgimento della consultazione popolare.
Nel corso dell’incontro i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale si sono impegnati ad accelerare tutte le procedure necessarie per una sollecita approvazione del regolamento per lo svolgimento del referendum popolare, previsto dallo Statuto comunale.
L’incontro è stato anche l’occasione per affrontare, nelle linee generali, i grandi temi della viabilità cernuschese, con il risultato – giudicato positivo da entrambe le parti – di convocare a breve un gruppo di lavoro informale composto da rappresentanti dell’Amministrazione Comunale, del Comitato e da tecnici ed esperti. Il gruppo di lavoro dovrà compiere una ricognizione della situazione del traffico a Cernusco e nell’area della Martesana nonché delle misure che l’Amministrazione Comunale sta già adottando in tema; lo scopo è quello di trovare convergenze e possibili collaborazioni.