Pronto il programma della seconda edizione di Armoni’a

Data: 9 ottobre
Torna a Cernusco l’appuntamento con la grande musica: il 10 dicembre debutterà la seconda edizione della rassegna Armonìa.
Nella Chiesa Prepositurale, il cui restauro è in via di ultimazione, si terrà infatti un concerto di Natale con la United Europe Chamber Orchestra che offrirà agli appassionati di musica due composizioni di carattere sacro, il Magnificat di Vivaldi e i cori dal Messiah di Haendel.
“Tutta la rassegna presenta formazioni e programmi di alto livello. – dice l’Assessore alla Cultura, Mariangela Mariani – Il programma dettagliato è pronto e sarà pubblicizzato a breve, quindi anticipo solo qualche nome per la gioia di tutti gli amanti della musica classica: autori come Haendel, Vivaldi, Mozart, Beethoven, l’omaggio alla tradizione tutta italiana dell’opera lirica con la Traviata di Verdi, orchestre famose come I Pomeriggi Musicali e l’Orchestra di Padova e del Veneto”.
L’augurio dell’assessore Mariani e dell’Amministrazione comunale tutta è che, anche quest’anno, il pubblico accolga con favore questa rassegna, che si propone di diventare un evento atteso non solo per Cernusco ma per l’intero territorio della Martesana.
“Voglio inoltre sottolineare – aggiunge l’assessore Mariani – come anche quest’anno tutti i concerti saranno ad ingresso gratuito, perché credo nell’importanza di rendere la cultura accessibile a una fascia di popolazione più ampia possibile”.
Tutti i concerti, ad esclusione del Concerto di Natale, si terranno all’auditorium della Casa delle Arti, in via De Gasperi.