Scienze Motorie a Villa Alari si fara’

Data: 10 ottobre
Sulla vicenda della destinazione di Villa Alari da tempo il Sindaco, Eugenio Comincini, insiste sulla necessità di esprimere opinioni e valutazioni su fatti e documenti concreti, lasciando da parte supposizioni che con la realtà hanno poco a che fare.
Più concreta che mai è la lettera di cui Comincini ha dato pubblica lettura in apertura della seduta del consiglio comunale dell’8 ottobre. Nella missiva il rettore dell’Università Statale di Milano, prof. Enrico Decleva, annuncia il parere positivo del Consiglio di Amministrazione dell’ateneo milanese sulla collocazione a Cernusco della sede della Facoltà di Scienze Motorie. La proposta del Comune è stata ritenuta “idonea alle esigenze della Facoltà,” si legge nella lettera e pertanto il Rettore “manifesta la piena disponibilità ad avviare ed approfondire gli studi ed i termini per addivenire in tempi brevi alla definizione di un accordo.”
“Non lavoriamo da ieri a questo progetto e non è stata l’unica idea che abbiamo avuto,” commenta il Sindaco. “La Villa manterrà comunque la propria destinazione a sede di un ente pubblico, qual è l’Università Statale, almeno fino a prova contraria. Inoltre arricchirà la nostra città in termini di offerta formativa, dando anche un ulteriore impulso all’utilizzo delle nostre strutture sportive.”
“Il percorso è solo all’inizio e ancora tutto da costruire ma le condizioni effettive ci sono e sono state costruite. Lo dicono documenti come questo e non le ipotesi astruse costruite ad arte da chi vuole infangare a tutti i costi il positivo lavoro dell’Amministrazione.”