Offerta di iniziative ai disabili per il tempo libero

Offerta di iniziative ai disabili per il tempo libero
Data: 9 ottobre
Nella gamma di servizi alla disabilità offerti a Cernusco rimane aperto il tema del tempo libero, che rappresenta un vero e proprio bisogno fondamentale per la qualità della vita dei disabili.
Per la stagione 2008/2009 l’Assessorato alle Politiche Sociali ha approntato un progetto complessivo di offerta che comprende iniziative rivolte a tutte le fasce di età. Le proposte, che vanno dalle domeniche pomeriggio ai week-end, dalle vacanze al teatro, saranno presentate in un incontro pubblico che si terrà giovedì 16 ottobre, alle ore 18, presso la Casa delle Arti di via De Gasperi, alla presenza dell’Assessore Rita Zecchini.
“L’idea che sorregge queste iniziative, pur dettata dall’esigenza di dare sollievo alle famiglie, vuole rappresentare un’offerta diretta ai disabili di occasioni di svago per le parti della giornata che sarebbero altrimenti noiose,” spiega Zecchini. “Il miglior sostegno per una buona qualità della vita della persona sta nella rete sociale che si sviluppa nel contesto di vita reale, ed è per questo che le iniziative saranno il più possibile svolte a contatto con il territorio.”