Corsi Comune-Auser per la terza eta’

Data: 9 ottobre
Dopo il successo del corso di ginnastica mentale destinato alla terza età, l’Assessorato alle Politiche Sociali presenta il programma di altri due corsi organizzati in collaborazione con Auser e destinati sempre agli anziani.
La presentazione delle iniziative è in programma per martedì 14 ottobre, alle ore 17, presso la Biblioteca Civica, alla presenza dell’Assessore alle Politiche Sociali, Rita Zecchini e della dott.ssa Graziella Anomale, coordinatrice dei Corsi Auser Terza Età.
Il primo corso ha per titolo “Cibo: l’alimentazione degli anziani” ed è tenuto dalla dott.ssa Elisabetta Marcosini, nutrizionista del Dipartimento di Biologia dell’Università Statale di Milano. Il secondo è invece dedicato a “Fare per essere: conoscere le dinamiche che ci permettono di superare la solitudine relazionale”: il docente è il dott. Graziano Mangini, psicologo e collaboratore di Auser nel settore della formazione e della ricerca.