Per i bambini del Piedibus la Banda a sorpresa

Data: 2 ottobre
La mattina del 29 settembre è cominciata in modo inatteso e festoso per i bambini che frequentano la scuola elementare di via Manzoni. In occasione del debutto del progetto Pedibus per questo anno scolastico, la scuola ha voluto accogliere i bambini che hanno raggiunto le aule a piedi con un concerto a sorpresa della Banda de Cernüsc.
La banda ha accolto in musica l’arrivo dei bambini e poi li ha accompagnati dentro la scuola sfilando nei corridoi. Risultato: tutti fuori dalle classi per mezz’ora di festa, tra gli applausi dei bambini e delle insegnanti.
All’iniziativa hanno partecipato anche il Sindaco, Eugenio Comincini, e gli Assessori all’Educazione, Maurizio Magistrelli, alla Cultura, Mariangela Mariani e allo Sviluppo Sostenibile, Paolo Della Cagnoletta.
Autrice della sorpresa musicale è stata la Dirigente Scolastica, Francesca Bellettini, “che mi pare doveroso ringraziare per la sorpresa insolita e molto gradita,” ha detto Mariangela Mariani. Insieme alla Dirigente i ringraziamenti di Mariani vanno anche alla Banda, “che dimostra come sempre il suo attaccamento alla nostra città e si è prestata a un’esibizione estemporanea che ha riscosso un grande successo fra i bambini.”