Sport a Cernusco: l’Amministrazione incontra le Associazioni

Data: 4 ottobre
Giovedì 2 ottobre Il Sindaco Comincini, l’Assessore allo Sport Magistrelli con il consigliere incaricato alla Consulta dello sport Gargantini, hanno incontrato le società sportive per un momento di confronto sullo stato e sulle prospettive dello sport a Cernusco.
Due gli obiettivi dell’incontro: presentare il Regolamento della Consulta dello Sport, che approderà in Consiglio comunale mercoledì 8 ottobre, e approfondire alcune osservazioni fatte dalle società sportive.
Il Regolamento presentato da Gargantini ha raccolto l’unanime plauso. Tre i punti di forza, i valori, le finalità e la rappresentatività di tutto il reale movimento sportivo cernuschese.
In risposta alle osservazioni delle società sportive, Magistrelli ha ribadito che il momento di transizione che stiamo vivendo richiede a tutti un cambio di marcia.
“Non più uno sport vissuto in modo particolaristico” – ha dichiarato l’Assessore -, “bensi uno sport capace di promuoversi coinvolgendo insieme le società sportive. La Consulta sarà il regista di questa trasformazione.”
Il Sindaco ha ricordato le ragioni che hanno spinto l’Amministrazione ad aumentare le tariffe delle palestre comunali all’interno dei provvedimenti del bilancio 2008, approvato nello scorso febbraio.
Tale aumento si inquadra in una serie di provvedimenti volti al reperimento delle risorse necessarie a mantenere inalterato il livello dei servizi offerti ai cittadini.
Per quanto riguarda la gestione del centro sportivo di via Buonarroti, in merito alla quale le società hanno rilevato alcune carenze, il Sindaco Comincini ha promesso l’immediata apertura di un tavolo di confronto con la Cernusco Verde, attuale gestore, mentre per il futuro si è impegnato a costituire un tavolo comune tra le società sportive che utilizzano l’impianto e la Facoltà di Scienze Motorie che potrebbe acquisirne la gestione.
La presenza della Facoltà è coralmente considerata una grande occasione per la nostra città.
L’Amministrazione considera questo momento di confronto tra opinioni diverse una grande opportunità su cui la città è chiamata a giocarsi tutta insieme