SeREstate al giro di boa, con un bilancio positivo

SeREstate al giro di boa, con un bilancio positivo
Data: 31 luglio
Positivo il bilancio delle iniziative offerte nell’ambito di SerEstate in questo mese di luglio appena trascorso, che chiude la prima metà del calendario della manifestazione. Ampia è stata la partecipazione dei cittadini ai diversi eventi, dalle serate di ballo, ai concerti, alle proiezioni di cinema all’aperto.
“Sono particolarmente felice del fatto che la scelta di portare alcune proposte anche fuori dal centro storico sia stata apprezzata – dice l’Assessore alla Cultura Mariangela Mariani – Spostare nel quartiere sud il tradizionale appuntamento del giovedì con i balli latini aveva l’obiettivo di far vivere, anche la sera, zone più periferiche della città e la risposta positiva del pubblico ci ha confortato in questo intento”.
Lo sforzo dell’Amministrazione Comunale è stato però anche quello di non sguarnire di iniziative il centro cittadino: il mese di luglio ha quindi visto il susseguirsi di eventi come la Festa delle Culture, il Festival dei Buskers, il cinema in Villa, i due concerti del venerdì con le canzoni di De Andrè e la Disco anni ’80, iniziative che hanno richiamato in centro cernuschesi di ogni età.
Solo il maltempo è riuscito a “rovinare la festa” domenica 6 e sabato 12 luglio ma, nel complesso, le occasioni culturali e di svago sono state molte e apprezzate.
“Mi piace sottolineare – aggiunge Mariani – che anche le proposte di maggiore impegno, dai concerti di musica classica in villa a film come “Persepolis” e “Il cacciatore di aquiloni”, che ho scelto di inserire nella rassegna estiva, abbiano fatto il tutto esaurito. È il segno di una città ricca di interessi culturali, una città dove l’Amministrazione può e deve lavorare in collaborazione con il ricco tessuto di realtà associative. Sono convinta che Cernusco abbia le carte in regola per diventare centro di riferimento culturale per tutta l’area della Martesana”.