Al parco Uboldo derattizzazioni in corso

Data: 30 luglio
A seguito delle segnalazioni, raccolte dalla stampa locale, sulla presenza dei topi nel parco Uboldo, il Comune compie una derattizzazione straordinaria, affidata alla Ditta che già sta svolgendo il piano di disinfestazioni e derattizzazioni programmato per il 2008.
“A questo intervento però deve aggiungersi anche qualche norma di comportamento che invito quanti frequentano il parco a rispettare”, dice Giordano Marchetti, Vicesindaco e Assessore alla gestione del territorio.
Prima fra tutte non dare da mangiare alle anatre, per non attirare i topi. “Un’ordinanza che vieta di dare da mangiare ai piccioni è già in vigore da dieci anni. Ne metteremo a punto una anche per i volatili ospiti dei nostri laghetti e della Martesana.”
Quanto alla sicurezza delle staccionate, oggetto di altre segnalazioni, Marchetti precisa che “sono uguali a quelle collocate lungo tutta la sponda del Naviglio, sono sicure e, per come sono realizzate, rendono difficile la caduta.”
“Ciò non toglie che in primo luogo, quando si frequentano i parchi pubblici con i bambini, è necessaria la sorveglianza degli adulti,” conclude il Vicesindaco – “raccomandazione che vale sempre e non solo per le staccionate intorno ai laghetti.”