Anziani e caldo: indicazioni alle badanti, in 6 lingue

Data: 17 luglio
L’Assessorato alla Politiche Sociali del Comune distribuisce l’opuscolo informativo con raccomandazioni e indicazioni utili a quanti si trovano ad assistere a domicilio le persone, specialmente anziane, più esposte ai rischi collegati all’afa e alla calura.
La pubblicazione, a cura del Ministero della Salute e del Centro Nazionale per la Prevenzione e il Controllo delle Malattie (Ccm), è stata redatta in 6 lingue (inglese, francese, spagnolo, rumeno, russo e polacco) al fine di agevolare il personale di assistenza non italiano.
“Uno strumento di informazione che pensiamo sia utile non solo alle persone che possono trovarsi in difficoltà ma anche a chi le assiste, che spesso sono stranieri”, dice Rita Zecchini, assessore alle politiche sociali.
Per trovare la pubblicazione è possibile recarsi ai seguenti recapiti:
Ufficio Servizi Sociali e Sportello Stranieri, in Municipio, ingresso in piazza Unità d’Italia;
Acli, via Fatebenefratelli, 17;
Caritas, piazza Matteotti presso il Centro Cardinal Colombo;
Cav Onlus, via Uboldo 32.