Progetto Fata Turchina: diploma alle donne imprenditrici

Progetto Fata Turchina: diploma alle donne imprenditrici
Data: 10 luglio
Si è concluso con l’assegnazione degli attestati di partecipazione il progetto di formazione Fata Turchina, promosso dall’assessorato alle politiche sociali nell’ambito del Contratto di Quartiere II, con lo scopo di promuovere e sostenere l’imprenditoria al femminile.
Il corso di formazione, organizzato da Formest e giunto alla seconda edizione, ha visto la partecipazione di 20 donne tra 25 e 50 anni.
“Siamo molto soddisfatti non solo del tutto esaurito per i posti disponibili ma anche per la qualità del corso,” dice Rita Zecchini, assessore alle politiche sociali – “testimoniata dalle valutazioni positive su contenuti e docenza espresse dalle partecipanti.”
La consegna dei diplomi è stata l’occasione per lanciare la terza edizione del corso, che il Contratto di Quartiere II sta progettando per l’autunno. “Questa volta ci occuperemo di imprenditorialità in campo sociale”, spiega Zecchini – “come creare una cooperativa o un asilo aziendale e come accedere ai finanziamenti saranno alcuni dei contenuti.”
“Questo progetto è per noi molto significativo per sostenere le donne nella valorizzazione delle proprie capacità e del proprio spirito imprenditoriale”.