Ordinanza del sindaco per limitare l’uso dell’acqua potabile

Data: 12 giugno
Dal 15 giugno al 15 settembre, tra le 7 e le 21.30, l’acqua potabile dovrà essere utilizzata esclusivamente per consumi alimentari e igienico-sanitari.
Lo dispone un’ordinanza firmata dal Sindaco, Eugenio Comincini, per salvaguardare da sprechi e usi impropri una risorsa preziosa come l’acqua potabile, destinata prioritariamente a uso alimentare e igienico-sanitario.
L’acqua potabile non può essere usata per l’annaffiatura degli orti e dei giardini, il ricambio d’acqua nelle piscine private, il lavaggio di spazi ed aree private e degli automezzi.
Sono esclusi da queste limitazioni gli autolavaggi e i giardini e i parchi di uso pubblico – qualora l’organizzazione del servizio in questi ultimi non consenta l’annaffiamento notturno -, nonché i servizi pubblici di igiene urbana.
Limitazioni dell’uso dell’acqua potabile