Ztl in centro, per l’assessore un successo

Data: 15 maggio
Dopo la presentazione in consiglio comunale dei dati sulla Zona a Traffico Limitato in centro storico l’assessore alla polizia locale, Claudia Mandelli torna ad analizzare i dati. “Abbattere di quasi l’80% i transiti non autorizzati in soli 6 mesi non è risultato da poco.” Non esita a definirlo “un successo, che dimostra come l’ausilio della tecnologia è sempre più indispensabile per il controllo del territorio.”
Da questi dati l’assessore prende poi lo spunto per rilanciare: “Stiamo lavorando con la Polizia Locale per estendere i controlli anche alle zone periferiche. Penso ad esempio all’ingresso di via Verdi dalla rotatoria con la provinciale 121. Il divieto di ingresso è rispettato solo quando gli automobilisti vedono i nostri agenti appostati all’incrocio.”
E sulla destinazione dei proventi delle multe l’assessore conclude: “Dovranno finanziare anche iniziative a sostegno delle forze dell’ordine presenti sul territorio, per attività volte a garantire una maggiore sicurezza ai cittadini.”