Case Aler: lavori finiti al primo ascensore

Data: 15 maggio
Sono stati ultimati da Aler i lavori di messa a norma dell’ascensore nella scala A dell’immobile di via Don Sturzo. I tecnici comunali hanno immediatamente collaudato il nuovo impianto che è già in funzione. Attualmente sono in corso i lavori agli ascensori delle altre tre scale. La scala B sarà terminata entro pochi giorni, mentre per le due restanti Aler ha garantito il rispetto dei 60 giorni per l’ultimazione dei lavori.
I lavori stanno creando qualche disagio ai residenti, che il Comune sta alleviando con un servizio di sostegno consistente nella consegna della spesa, dei medicinali e dei generi di necessità agli anziani o alle persone in difficoltà. I 4 operatori attualmente impegnati hanno finora compiuto 300 interventi: “uno sforzo per noi consistente”, dice il vicesindaco, Giordano Marchetti; “per questo teniamo costantemente sotto controllo l’avanzamento dei lavori, perché non si verifichino più i ritardi da parte di Aler che gli inquilini della scala A hanno dovuto sopportare”.
Intanto il sindaco, Eugenio Comincini, ha avuto, nella giornata di ieri, un colloquio con il neo presidente di Aler, Loris Zaffra, e con il direttore generale, Domenico Ippolito, in cui si è parlato dell’edificio del quartiere Molinetto, destinato ad alloggi a canone moderato, il cui cantiere è fermo da circa 2 anni a causa del fallimento dell’impresa costruttrice. “Ho chiesto che per il cantiere siano adottate tutte le misure necessarie a evitare l’occupazione o lo stazionamento di persone indesiderate”, ha detto il sindaco. Il presidente di Aler ha informato Comincini dell’ultimazione delle procedure fallimentari, dopodiché i lavori potranno riprendere.