Nuovo Pick Up per la protezione Civile

Data: 30 aprile
Il sindaco Eugenio Comincini e l’assessore Claudia Mandelli, che ha la delega alla Protezione Civile, hanno consegnato al vice coordinatore operativo Ginesi un nuovo mezzo per le operazioni del Gruppo. Si tratta di un fuoristrada modello Pick Up, a trazione integrale.
Presente alla consegna anche il comandante della Polizia Locale, Maurizio Penatti.
“Questa nuova dotazione migliora l’operatività della Protezione Civile cernuschese,” ha detto Mandelli – “e tra poco potremo contare anche su un maggior numero di volontari al servizio della cittadinanza.”
Comincia infatti il 5 maggio, con la presentazione in Municipio, il corso di formazione che impegnerà 55 aspiranti volontari provenienti da cernusco e dai Comuni limitrofi.
“Questa nuova dotazione arriva al momento giusto, visto che il Gruppo aumenterà la sua consistenza” commenta il Sindaco, Eugenio Comincini – “Cernusco ha un’antica tradizione di solidarietà e di mutuo aiuto, di cui il Gruppo di Protezione Civile è uno degli esempi meglio riusciti.”