Area giochi alla Melghera e contributi alle associazioni

Data: 20 marzo
Nella seduta del 19 marzo la Giunta ha approvato il progetto definitivo esecutivo per il rinnovo dell’area giochi di via Molinetto, in zona Melghera.
L’intervento va ad ampliare l’area esistente, aggiungendo giochi per i bambini, un’area di ritrovo fornita di panchine, un campo di calcio a 7, e rifacendo la pavimentazione. Per l’area destinata ai bambini è prevista anche una recinzione in legno provvista di cancelletti. Il costo della realizzazione, comprensivo della progettazione, è di 56mila euro.
Nella stessa seduta la Giunta ha anche stabilito i termini entro i quali le associazioni possono richiedere contributi ordinari e straordinari all’Amministrazione Comunale, secondo quanto prescritto dal relativo regolamento comunale. Le associazioni che intendono avvalersi di contributi ordinari devono presentare richiesta entro il 31 maggio; chi invece richiede un contributo straordinario a sostegno di iniziative e manifestazioni deve presentare la domanda almeno 30 giorni prima della data dell’evento.