Al territorio nuovi servizi, non nuovi quartieri

Data: 28 febbraio
“Siamo stati accusati di aumentare traffico e inquinamento con progetti ‘inquietanti’. A me pare invece che, in fatto di scelte per il territorio, qualcuno abbia invece la memoria un po’ corta.”
Il sindaco, Eugenio Comincini, commenta così le dichiarazioni dei consiglieri di minoranza, pubblicate dalla stampa locale a margine del Consiglio Comunale di approvazione del bilancio di previsione.
“I progetti definiti ‘inquietanti’ riguardano in realtà la costruzione di una nuova scuola e di una nuova strada,” spiega Comincini – “cioè un incremento di servizi che è necessario offrire a un insediamento urbano in espansione.
“E ad espanderlo non è stata certamente questa Amministrazione. A chi forse ha la memoria corta vorrei ricordare che uno dei nostri primi atti è stato il blocco dei Piani di Intervento su Garzanti e Matplast, ovvero di due progetti che avrebbero aggiunto altri 130mila metri cubi, pari a circa 600 appartamenti e a circa 1000 nuovi residenti.”