Rotte aeree: Comincini rispedisce l’invito a Pioltello

Data: 28 febbraio
All’indomani della raccolta di firme contro i sorvoli degli aerei, che ha visto l’adesione di più di 4mila persone in 7 Comuni della Martesana, il sindaco di Cernusco, Eugenio Comincini, rispedisce al mittente l’invito del collega di Pioltello, Antonello Concas, al consiglio comunale aperto organizzato per il 5 marzo prossimo.
“Se dobbiamo trovare il luogo e la data di un confronto sarebbe meglio confrontarsi prima di fissare l’agenda. ”
Secondo Comincini è una questione di metodo, oltre che di merito.
“Ci siamo sentiti dire che le azioni unilaterali non sono il metodo più adeguato per risolvere questo problema”, continua Comincini – ma quella cui siamo chiamati a rispondere che cos’è?”
“Un consiglio comunale aperto su questo tema si trasformerebbe inevitabilmente in una concione di fazioni opposte, che applaudono all’intervento dell’uno o dell’altro consigliere,“ continua il sindaco di Cernusco. “Nella petizione i sindaci della Martesana e i loro concittadini chiedono che un loro rappresentante possa sedere al tavolo delle commissioni aeroportuali. Questo è il luogo più adatto dove confrontarsi.”