Edilizia convenzionata in via Vespucci e via De Amicis

Edilizia convenzionata in via Vespucci e via De Amicis
Data: 27 febbraio
Il Cimep ha assegnato le aree di via Vespucci e via De Amicis agli operatori che si erano aggiudicati il bando per l’edificazione di circa 90 appartamenti in edilizia convenzionata.
“Dopo che Tar e Consiglio di Stato hanno respinto i ricorsi ci siamo mossi con sollecitudine per sbloccare l’iter sulle aree non più oggetto di contenzioso”, spiega Giordano Marchetti, assessore al territorio – “in modo che il Piano di Zona possa finalmente essere avviato.”
Gli operatori che lavoreranno alla costruzione degli alloggi sono le cooperative Constantes ed EdilBi (in via Vespucci) e la Cooperativa Edificatrice Lavoratori Cernuschesi, in via De Amicis.
Rimangono ancora da assegnare due lotti in zona Cascina Castellana: per il primo il procedimento amministrativo è ancora aperto; per il secondo, invece, il bando di assegnazione dovrà essere riaperto a causa dell’esclusione di tre operatori.
“A Cernusco c’è estrema necessità di case a prezzi accessibili e questi piani di zona rispondono a questa esigenza,” conclude Marchetti.“Senza bisogno di regalare volumetrie e di realizzare torri”.