In regalo agli alunni delle scuole “L’orologiaio matto”

Data: 9 gennaio
L’Amministrazione Comunale fa un dono bello e utile per l’anno appena iniziato agli alunni delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado. L’assessore all’Educazione, Maurizio Magistrelli, e il consigliere incaricato allo sviluppo di progetti di Cooperazione internazionale, Erica Spinelli, il 7, l’8 e il 9 gennaio, hanno infatti distribuito in tutte le classi il calendario “L’orologiaio matto”, realizzato da Spazio solidale Onlus. Il calendario, arrivato quest’anno alla tredicesima edizione, è frutto del lavoro di alcuni alunni e insegnanti dell’hinterland milanese che, con disegni e riflessioni, raccontano l’anno solare attraverso gli occhi di persone di tutto il mondo. “L’orologiaio matto”, descrivendo le tradizioni e le festività di molteplici culture, è uno strumento efficace per avvicinare i ragazzi al mondo della solidarietà internazionale.
“Il calendario porta con sé un messaggio di rispetto e condivisione, un segnale di pace e di accoglienza; vuole rappresentare la proposta, a tutti i bambini e i ragazzi, di allargare i propri orizzonti verso mondi spesso sconosciuti – ha dichiarato Magistrelli – Mi auguro che gli alunni delle scuole cernuschesi, attraverso questo semplice ma significativo regalo, possano iniziare o continuare un entusiasmante viaggio nelle storie e nelle culture degli altri, alla ricerca di nuovi saperi e nuove amicizie ed all’insegna di valori importanti, come la pace e la solidarietà. Valori verso cui l’Amministrazione ha già dimostrato grande attenzione incaricando un consigliere comunale di sviluppare progetti di Cooperazione internazionale”.