L’Amministrazione Comunale partecipa al Natale Ortodosso

Data: 9 gennaio
Ha partecipato anche l’Amministrazione Comunale alla cerimonia del Natale ortodosso, organizzata dalle Acli nella sede di via Fatebenefratelli, il 6 gennaio scorso. L’assessore ai Servizi sociali, Rita Zecchini, e il sindaco, Eugenio Comincini, hanno voluto presenziare per testimoniare l’attenzione dell’Amministrazione alle diverse culture e per condividere con i presenti un momento di festa. Hanno portato in dono diverse copie della Costituzione italiana, tradotta in numerose lingue.
“Un regalo che abbiamo intenzione di fare a tutti gli immigrati che risiedono a Cernusco – ha spiegato Rita Zecchini – La Costituzione è un testo fondamentale che regola la convivenza civile e stabilisce i diritti universali, per questo è bene che tutti la conoscano. Questa distribuzione gratuita si inserisce nella serie di iniziative che l’Amministrazione sta organizzando, in occasione del 60° anniversario dall’entrata in vigore, per promuoverne la conoscenza tra la popolazione”.