Cambia la sosta oraria nei parcheggi nei pressi della ZTL: “incentiviamo la rotazione delle auto vicino al centro”

Cambia la sosta oraria nei parcheggi nei pressi della ZTL: “incentiviamo la rotazione delle auto vicino al centro”
Data: 14 dicembre
Sosta oraria da due a un’ora: l’Amministrazione incentiva in questo modo una maggiore rotazione delle auto nei parcheggi vicino al centro. Da questa settimana la sosta oraria consentita nei parcheggi sulle vie Lungo Naviglio (da viale Assunta al civico 8), Martesana (dall’incrocio con viale Assunta a quello con via Della Lupa) e via Cavour (dall’incrocio con via IV Novembre al civico 4) passerà da due ore a un’ora.
“Ci assicuriamo così una rotazione maggiore delle auto e garantiamo a più cittadini la possibilità di parcheggiare vicino al centro – ha spiegato l’assessore alla Polizia Locale Claudia Mandelli -. Con l’attivazione del sistema di controllo nella Ztl siamo stati obbligati a chiudere al transito il parcheggio in piazza Martiri della Libertà (davanti al Cup), perché rientrava nella Zona a Traffico Limitato.
Consapevoli del disagio provocato a cittadini e commercianti, abbiamo deciso di modificare la sosta oraria in alcune vie vicine al centro. A breve, inoltre, i posti auto su via Cavour, chiusi momentaneamente al transito per la presenza di un cantiere edile, saranno nuovamente accessibili”.