Piergiuseppe Galimberti nominato cavaliere della Repubblica

Data: 5 dicembre
Un nuovo Cavaliere del lavoro a Cernusco sul Naviglio. Piergiuseppe Galimberti è stato insignito del titolo in una cerimonia ufficiale tenutasi all’Istituto dei ciechi di via Vivaio, a Milano, alla presenza del Prefetto di Milano, Gian Valerio Lombardi, e di Ilva Sapora, del Consiglio dei ministri, oltre che del sindaco di Cernusco, Eugenio Comincini.
A Galimberti durante la cerimonia è stato consegnato il diploma che lo nomina Cavaliere della Repubblica italiana e che porta la firma del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, e del Primo Ministro, Romano Prodi.
Lo Stato ha riconosciuto l’impegno che il geometra Galimberti, che quest’anno ha spento 77 candeline, ha profuso in tutta la sua vita sia sul lavoro che nel mondo dell’associazionismo. “Per più di 50 anni sono stato socio del ANB, Associazione Nazionale Bersaglieri – ha raccontato il neo Cavaliere – Mi sono iscritto ancora prima che venisse aperta la sede di Cernusco. Poi negli anni sono diventato presidente e vicepresidente della sede locale. Per 34 anni, inoltre, sono stato responsabile del reparto manutenzione in una grande banca di Milano.
Quando mi è stato comunicato che sarei stato insignito di un così alto titolo non ci credevo, per me è un grande onore”.
L’Amministrazione Comunale e il sindaco Eugenio Comincini si complimentano con Piergiuseppe Galimberti. “Le persone come lui sono una ricchezza per la nostra città – ha dichiarato il sindaco Eugenio Comincini – Con il loro impegno e la loro disponibilità svolgono un ruolo importantissimo per la comunità. Voglio ringraziare il geometra Galimberti per l’esempio che dà a Cernusco”.