Sindaci della Martesana all’Enac: “Vogliamo entrare anche noi nella commissione aeroportuale”

Data: 30 novembre
L’Enac annulla, senza motivazioni, un incontro con i sindaci della Martesana. Il sindaco Eugenio Comincini esprime la propria indignazione.
Mercoledì 28 novembre ci sarebbe dovuto essere un incontro tra i sindaci di Cernusco sul Naviglio, Cologno Monzese, Cassina de Pecchi, Carugate, Vimodrone, Bussero Gorgonzola, Melzo. Liscate e i dirigenti dell’Ente Nazionale Aeroporto Civile (Enac): all’ordine del giorno la questione rotte aeree di Linate.
“Senza alcuna giustificazione l’incontro atteso da settimane è stato cancellato. Scriveremo subito una lettera per organizzare un’altra riunione e chiederemo di entrare nella commissione aeroportuale per verificare la sperimentazione in corso e per ridiscutere la nuove rotte; rimane comunque la nostra disponibilità a trattare”. Eugenio Cominicini, sindaco di Cernusco sul Naviglio, si fa portavoce del comitato spontaneo “Rotte comuni” delle città della Martesana.
“Non è possibile agire in questo modo – rincara la dose Comincini – siamo esclusi da qualsiasi tipo di decisione. Mentre i disagi ricadono sulla nostra testa”.