Approvato il progetto per il nuovo Centro Diurno Disabili (CDD) – A febbraio partiranno i lavori

Approvato il progetto per il nuovo Centro Diurno Disabili (CDD) – A febbraio partiranno i lavori
Data: 15 novembre
E’ stato approvato dalla giunta, mercoledì 14 novembre, il nuovo progetto per il Centro Diurno Disabili (Cdd) di via Buonarroti. Dopo l’approvazione del progetto esecutivo, che avverrà entro due mesi, a febbraio partiranno i lavori per la realizzazione della nuova struttura, che sarà completata per il giugno 2009.
“Con questo provvedimento abbiamo tenuto fede a una delle priorità di questa Amministrazione, contenuta nelle linee programmatiche approvate dal Consiglio – ha dichiarato l’assessore all’Urbanistica, Giordano Marchetti. – Abbiamo risolto una situazione che era problematica ormai da anni. Il Cdd, dove si trova ora, è sacrificato, divide, infatti, gli spazi con la scuola dell’infanzia. Una soluzione che non soddisfa né la scuola dell’infanzia, per cui si sono rese necessarie negli ultimi anni nuove sezioni, né il Centro, che necessita di spazi più ampi e di attrezzature moderne.
Il nuovo edificio, che verrà realizzato sempre in via Buonarroti, nel parco di fianco al parcheggio del mercato, garantirà ad ogni utente il 15% in più di spazio rispetto a quanto previsto dalla Regione Lombardia, oltre a una palestra dotata di idromassaggio e docce assistite”.
La nuova struttura sarà composta da sei aule polifunzionali, una mensa, spazi per l’aggregazione e spazi per il personale, godrà di attrezzature moderne e sul tetto verrà realizzata una copertura ad erba, che la farà assomigliare ad un vero e proprio giardino.