A tre consiglieri, importanti incarichi per: disabilita’, sport e cooperazione internazionale

Data: 7 novembre
Il sindaco Eugenio Comincini ha conferito tre nuovi importanti incarichi a tre consiglieri di maggioranza: all’elaborazione di un progetto per la presa in carico delle persone disabili (Dario Viganò), alla costituzione della consulta dello Sport (Claudio Gargantini) e all’ elaborazione di un progetto per rendere operativa la Cooperazione internazionale (Erica Spinelli).
“Questi incarichi serviranno a raggiungere degli obiettivi precisi previsti nelle linee programmatiche approvate lo scorso mese dal Consiglio comunale– ha dichiarato il sindaco Eugenio Comincini – Ho ritenuto importante dare rilevanza e attenzione a questi tre aspetti. Sviluppando un progetto per la presa in carico delle persone con disabilità il nostro tentativo è quello di costruire una città a misura di persona, una città in cui anche una persona disabile e la sua famiglia possano condurre una vita normale. Attraverso l’incarico alla costituzione della consulta dello sport fotograferemo la realtà sportiva della nostra città con tutte le sue ricchezze e potenzialità e favoriremo la partecipazione. La Consulta sarà il luogo privilegiato per il confronto tra le società e l’Amministrazione. Con l’elaborazione di un progetto per la cooperazione internazionale, infine, ci proponiamo di sviluppare un piano che preveda molteplici iniziative, come i progetti in loco, valorizzando le molte realtà e associazioni cittadine che operano da anni in questo campo”.