La giunta approva la nuova dotazione organica: 4 agenti e 8 tecnici in piu’

Data: 19 ottobre
E’ iniziata la scorsa settimana la riorganizzazione del personale comunale voluta dall’Amministrazione Comincini.
Con una delibera di giunta, infatti, il 15 ottobre il sindaco e gli assessori hanno approvato la nuova dotazione organica del Comune e il Piano di assunzioni per il triennio 2007/2008/2009, senza incrementare la spesa già prevista per il personale.
Le modifiche alla dotazione organica prevedono per il 2007 e 2008 l’assunzione di 24 persone full time e una part time, tra le quali quattro agenti di Polizia locale, che garantiranno maggior sicurezza ai cittadini, e otto professionisti fra ingegneri e geometri, che saranno destinati agli uffici tecnici.
“Con questo provvedimento – ha dichiarato il sindaco Eugenio Comincini – permettiamo agli uffici comunali di svolgere meglio il loro fondamentale servizio ai cittadini. Dopo anni caratterizzati dalla precarietà, il Comune necessita di personale stabilmente inserito, che abbia competenze specifiche e definite. Dobbiamo garantire ai dipendenti comunali maggiore serenità e condizioni migliori, in questo modo miglioreremo anche la qualità del servizio che offriamo quotidianamente alla città”.