L’ Amministrazione si complimenta per la buona riuscita del Festival delle Lettere

Data: 11 ottobre
«Questa manifestazione, in pochi anni, ha ottenuto un grandissimo successo – ha dichiarato il sindaco Eugenio Comincini –. Intorno a questa iniziativa si è creata un’enorme aspettativa e una grande partecipazione. Con il Festival delle Lettere l’associazione 365 gradi è riuscita a risvegliare nelle coscienze di molti cernuschesi, e non solo, la passione per una forma di comunicazione che, con lo sviluppo tecnologico degli ultimi decenni, rischia di scomparire. La partecipazione al concorso ha dimostrato che la lettera scritta a mano è un mezzo ancora molto amato dalle persone, il mezzo più idoneo per raccontare sentimenti ed emozioni».
Il Festival delle Lettere, giunto alla terza edizione, ha numeri che parlano da soli: oltre duemila lettere inviate e più di ottocento persone presenti al teatro dal Verme di Milano la sera della finale, sabato 6 ottobre scorso.
«L’amministrazione è disponibile a valutare insieme a questa associazione delle ipotesi di iniziative per il futuro – ha concluso il primo cittadino – che possano coinvolgere anche la nostra città ».