Dichiarazione dell’assessore Mandelli sui corsi di educazione stradale

Dichiarazione dell’assessore Mandelli sui corsi di educazione stradale
Data: 4 ottobre
Continuano i corsi della Polizia locale negli istituti scolastici cernuschesi.
Lunedì 1 ottobre, al centro sportivo di via Boccaccio, gli alunni della scuola elementare di via Mosè Bianchi hanno partecipato a un’esercitazione in bicicletta.
Gli agenti della Polizia locale che seguono l’educazione stradale hanno allestito un percorso con semafori e attraversamenti pedonali, per simulare i pericoli che un giovane ciclista incontra sulla strada.
I corsi di educazione stradale coinvolgono tutti gli alunni di Cernusco, dalla scuola dell’infanzia alle medie. Nelle scuole medie, anche quest’anno, infatti, sono stati attivati i corsi per ottenere il patentino del motorino e sarà ripetuta l’iniziativa, avviata l’anno scorso, di una giornata con gli agenti.
«Questi corsi di educazione stradale condotti dalla Polizia locale sono importantissimi per la formazione dei ragazzi – ha dichiarato l’assessore alla Polizia locale, Claudia Mandelli -. Sono buoni progetti avviati dalle passate amministrazioni che questa giunta ha intenzione di portare avanti e di incentivare. L’educazione stradale, infatti, è parte integrante dell’educazione alla cittadinanza attiva e serve a incoraggiare nei ragazzi, fin da giovani, comportamenti corretti e responsabili».