C.A.V. (Centro di Aiuto alla Vita) ONLUS

Via Uboldo 32, Cernusco S.N., tel. e fax 02.92360343 cel. 3315341717
cavcernusco@virgilio.it
Isolina Cavenago in Sassi

Il CAV è un’associazione senza scopo di lucro iscritta nei registri del volontariato del Comune e della Regione ed è federata al Movimento per la Vita Italiano.
L’associazione è gestita da volontarie che credono nel valore della VITA e si rendono disponibili ad aiutare le mamme che si trovano in difficoltà a causa di una maternità inattesa.
Dal 1994 abbiamo esteso i nostri aiuti assistendo anche i bimbi già nati.
Dall’agosto 2000 è stata aperta una casa di accoglienza che può ospitare una mamma in attesa o con un neonato e/o una famiglia.
Dalla  nascita  del  centro al 31-12-2011  sono stati  aiutati  a  nascere  n° 942  bambini e aiutati a crescere n° 1479 bambini, mentre nella casa di accoglienza sono stati ospitati  n°  16 bambini con le loro mamme e/o famiglie.
Cosa fa il CAV?
Le volontarie accolgono, ascoltano e aiutano tutte le donne che si rivolgono al nostro centro a causa di una maternità.
Gli aiuti che offriamo sono molteplici a secondo dei bisogni: forniamo corredini, carrozzine, passeggini, ecc. che ci vengono gentilmente regalati, mentre il latte, i pannolini, i materiali per lo svezzamento vengono acquistati e consegnati mensilmente.
In alcuni casi offriamo alcuni progetti tipo Gemma e Nasko che sono degli aiuti economici mensile e altri progetti personalizzati.
Assegnamo la casa di accoglienza alle madri in attesa o con un neonato con problemi abitativi per brevi periodi.

Orari sede:

Lunedì e Giovedì         dalle 17.00 alle 18.30