Ufficio Tributi
UFFICIO
- Tel:
- 02.9278.1
Ai soggetti titolari di immobili dotati di passo carrabile per impedire, tramite l'affissione di un apposito cartello segnaletico, che dinanzi ad esso possano sostare veicoli.
Con la presentazione dell’istanza di rilascio del cartello di passo carrabile, il Comune concede al richiedente il relativo cartello segnaletico, che deve essere affisso sul confine tra la proprietà privata e il suolo pubblico.
Il passo carrabile, infatti, è lo sbocco di un’area privata su un’area di passaggio pubblico (ad esempio, di un garage su una strada), identificato da un apposito cartello che permette di uscire liberamente e impedisce che dinanzi ad esso possano sostare veicoli.
I privati non possono decidere autonomamente di posizionare, dinanzi al proprio garage, al proprio portone o allo sbocco di una strada di loro esclusiva proprietà, un passo carrabile, acquistando il relativo cartello, ma devono preventivamente chiedere l’autorizzazione al Comune e utilizzare il materiale fornito dall’Ente.
Immobili con passo carrabile presenti sul territorio del Comune di Cernusco sul Naviglio
Devi presentare richiesta di rilascio del cartello, compilando l'apposito modello predisposto dall'ufficio, corredato dalla fotografia del passo carrabile, attraverso i seguenti canali:
Modulo di richiesta compilato e sottoscritto
Fotografia dell’ubicazione del passo carrabile
Il provvedimento di concessione del passo carrabile è gratuito e non è prevista un’imposta annuale da versare.
A carico dell’utente resta solamente il costo puro del cartello segnaletico, attualmente pari a € 17,69 iva inclusa, da versare a mezzo bonifico bancario sul conto di tesoreria del Comune di Cernusco sul Naviglio
Per maggiori informazioni sul servizio, puoi contattare l'Ufficio Tributi ai recapiti sottoindicati
L'ufficio riceve esclusivamente su appuntamento
UFFICIO
POSTA ELETTRONICA
PEC (POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA)