Ufficio Asili Nido
UFFICIO
Gli asili nido comunali svolgono un servizio educativo rivolto alla prima infanzia istituito in stretta integrazione e relazione con le famiglie.
Il servizio è rivolto ai bambini di età compresa tra i 3 e i 36 mesi. I minori devono essere nati entro il 15 luglio 2025.
Il minore ed almeno uno dei genitori devono appartenere al medesimo nucleo familiare ed essere residenti nel Comune di Cernusco sul Naviglio.
Sul territorio di Cernusco sul Naviglio sono presenti tre unità di offerta di servizi comunali di asilo nido:
Asilo nido comunale “Giardino dei Colori” di via Sant’Ambrogio,
Asilo nido comunale “Bolle di Sapone” di via Buonarroti,
Asilo nido comunale di via Lazzati.
Gli asili nido comunali svolgono un servizio educativo rivolto alla prima infanzia, istituito in stretta integrazione e relazione con le famiglie di appartenenza degli utenti, avente finalità didattico educative e sociali rivolte alla realizzazione di un armonico sviluppo psico-fisico e affettivo del bambino.
Per informazioni sul progetto educativo e sulle modalità di erogazione e gestione del servizio è possibile prendere visione della Carta dei servizi degli asili nido comunali, disponibile per la consultazione ed il download nella sottostante sezione “Condizioni di Servizio”.
Territorio del comune di Cernusco sul Naviglio.
La compilazione, l’inoltro e la gestione delle domande avvengono tramite modulo cartaceo disponibile nella sezione "Documenti".
L'iscrizione al servizio Asilo Nido.
E' possibile presentare domanda di iscrizione entro il 31 dicembre 2025.
Le tariffe in vigore sono visionabili nell'allegato pubblicato nella sezione "Documenti".
UFFICIO
Formato PDF (0.07 MB)
Formato PDF (0.36 MB)
Formato PDF (0.17 MB)
UFFICIO
TELEFONO