Servizio Centri diurni per minori

Sono servizi che offrono la possibilità di svolgere attività che favoriscono l’educazione, l’amicizia e la socialità dei ragazzi in difficoltà, garantendo anche un aiuto per lo svolgimento dei compiti.

C.A.G. FRIENDS 1 e 2 – da 11 a 13 anni (Scuole Medie)

(Via Gozzano 9; Via San Francesco 12)

È un centro di aggregazione pre-adolescenti nato dalla collaborazione fra il Comune, le scuole e la parrocchia e, recentemente, passato sotto la piena titolarità dell’Amministrazione comunale. Questo servizio offre un supporto educativo e didattico, attraverso laboratori manuali e percorsi didattici individualizzati.

Condizioni di accesso al servizio:

può accedere qualunque bambino residente, di età compresa fra i 11 e i 13 anni.

Dove richiedere il servizio:

direttamente al Centro o presso i Servizi Scolastici

VARIOPINTO da 6 a 11 anni (Scuole Elementari)

(presso oratorio Sacer)

È un centro di aggregazione per bambini delle elementari nato dalla collaborazione fra il Comune, le scuole e la parrocchia e, recentemente, passato sotto la piena titolarità dell’Amministrazione comunale. Questo servizio offre un supporto educativo e didattico, attraverso laboratori didattici e manuali, con una particolare attenzione verso l’integrazione dei bambini extra-comunitari.

Condizioni di accesso al servizio:

p> può accedere qualunque bambino straniero, di età compresa fra i 6 e gli 11 anni.

Dove richiedere il servizio:

direttamente al Centro o presso i Servizi Socia