Servizio assistenza domiciliare per persone con disabilità

Responsabile del procedimento e soggetto competente per adozione atto finale

Responsabile P.O. del Settore Servizi Sociali – Dott.ssa Raffaella Pozzi

E-mail: raffaella.pozzi@comune.cernuscosulnaviglio.mi.it – Telefono: 02/92.78.434

Soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo

Segretario Generale – Dott.ssa Francesca Saragò

E-mail: francesca.sarago@comune.cernuscosulnaviglio.mi.it – Telefono: 02/92.78.230

Cos’e’

L’assistenza domiciliare è un servizio di sostegno alla persona disabile ed alla sua famiglia, svolto da personale qualificato, finalizzato a svolgere funzioni di cura, di mantenimento e di recupero delle abilità, promuovendo l’autonomia della persona assistita.

Le prestazioni erogate dal Servizio sono: interventi educativi sia domiciliari che territoriali; interventi di supporto all’ attività sportiva; interventi educativi estivi; interventi di accompagnamento e di trasporto ai luoghi ai luoghi di cura e terapia.

Il servizio si rivolge: ai minori ed adulti con disabilità fino al compimento dei 65 anni ,in possesso di certificazione di disabilità anche grave prevista dalla legge 104/92. Il servizio di assistenza domiciliare è fornito attraverso il sistema di accreditamento e voucherizzazione per la gestione dei progetti SAD/SADH del Distretto Sociale 4, del quale il Comune di Cernusco sul Naviglio è capofila.

• Documenti
Nome File Descrizione Dimensione
SETTORE SERVIZI SOCIALI: “REGOLAMENTO GENERALE DI ACCESSO AI SERVIZI E COMPARTECIPAZIONE ALLA SPESA DA PARTE DELL’UTENZA”

1 MB