Regione Lombardia
Accedi

Giocattoli a rischio ritirati dal mercato

Dettagli della notizia

Segnalazione ATS

Data di pubblicazione:

26 Agosto 2026

Tempo di lettura:

 Condividiamo la segnalazione di ATS Milano Metropolitana che informa della presenza sul mercato europeo di giocattoli contenente sabbia contaminata da tremolite, una varietà di amianto.
Di seguito gli oggetti indicati:
  • Giocattolo, a forma di carota, di colore arancione, lungo circa 17 centimetri, elastico e riempito di sabbia.
  • Giocattolo Voodoo Buddy a due facce con due espressioni diverse (felice e triste). Adatto per stirare e spremere. Disponibile in quattro colori (giallo, verde, rosso e blu). La figura è alta circa 6,5 cm. Marca TRENDHAUS

  • “Giocattolo di sabbia fatto di plastica elastica, a forma di figura” avente i seguenti dati identificativi: nome prodotto “SUPER STRETCHY SOLDIER”, marca TOI-TOY.

  • “Giocattolo pieno di sabbia” avente i seguenti dati identificativi: nome prodotto “FUN SAND SCENTED BLUEBERRY” marca HTI.

Se sei in possesso del prodotto, sospendi immediatamente l’utilizzo e sottrailo alla disponibilità dei bambini, smaltendolo correttamente.

Allegati

A cura di

Ultimo aggiornamento: 11/09/2026, 14:10
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Rating:
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri
Torna su