Il prossimo martedì 10 febbraio 2026 alle ore 19:00 si riunirà il Consiglio comunale nella Sala consiliare Angelo Spinelli di Villa Greppi.
Il Consiglio comunale è convocato in seduta ordinaria ed in prima convocazione il giorno, per discutere e deliberare il seguente ordine del giorno:
- Interrogazioni, interpellanze, ordini del giorno e domande di attualità.
- Approvazione verbale seduta consiliare precedente del 17 dicembre 2024.
- Surroga consigliere comunale. Immediatamente eseguibile.
- Modifica composizione della Commissione consiliare permanente 4^ Territorio. Immediatamente eseguibile.
- Modifica composizione della Commissione consiliare permanente 3^ Educazione e culture. #Immediatamente eseguibile.
- Modifica composizione della Commissione consiliare permanente 2^ Politiche sociali e Terzo settore. Immediatamente eseguibile.
- Scioglimento consensuale convenzione tra i comuni di Cernusco sul Naviglio (MI) e Lograto (BS) per la gestione in forma associata dell’ufficio di Segretario comunale. Immediatamente eseguibile.
- Variazione al Bilancio di previsione finanziario 2026/2028. Immediatamente eseguibile.
- Riconoscimento del debito fuori bilancio derivante da sentenza esecutiva del Giudice di pace. Immediatamente eseguibile.
- Approvazione schema di convenzione in merito al permesso di costruire convenzionato per l’insediamento dell'”Istituto Tommaso Campanella S.r.l di Cernusco sul Naviglio” presso l’immobile sito in via Padana superiore 2B su immobile identificato catastalmente con Fg 40 map 370 sub 9/16 ai sensi dell’Art. 3 delle disposizioni di attuazione del Piano dei servizi. Immediatamente eseguibile.
- Approvazione cessazione anticipata della vigente convenzione per la gestione del Plis Est delle cave e contestuale approvazione del nuovo schema di convenzione.
- Nuova modalità di rateizzazione del contributo di costruzione interventi edilizi onerosi. Acquisizione al demanio stradale di area di pertinenza alla viabilità pubblica – tratto via Nievo/via Foscolo (Fg. 21 mapp. 568) ai sensi della L. 448/98. Immediatamente eseguibile.
- Acquisizione al demanio stradale di area di pertinenza alla viabilità pubblica – tratto via Pascoli (Fg. 18 mapp. 954) ai sensi della L. 448/98. Immediatamente eseguibile.
- Acquisizione al demanio stradale di area di pertinenza alla viabilità pubblica – tratto via Gozzano (Fg .12 mapp. 573) ai sensi della L. 448/98. Immediatamente eseguibile
- Mozione a sostegno del popolo iraniano e per la difesa dei diritti umani.
- Mozione a sostegno dell’estensione della sperimentazione regionale del servizio di ostetricia a domicilio al Comune di Cernusco sul Naviglio.
Sarà possibile seguire il Consiglio comunale in diretta dalla pagina Facebook del Comune di Cernusco sul Naviglio e dalla piattaforma ConsigliCloud.