Premiati 2019

Premiati Gelso D'Oro edizione 2019

XII edizione – L’onorificenza civica Gelso d’Oro “Premio Città di Cernusco” è stata conferita il 14 marzo 2019 al CineTeatro Agorà

Franco Mussida

Motivazione:

Per gli straordinari successi conseguiti nel mondo della musica italiana e internazionale, per i progetti didattici ed educativi e per la continua attenzione ai più fragili.

La banda di Cernüsc – Corpo Musicale e Majorettes

Motivazione:

Per la promozione e la diffusione della cultura musicale, lo sviluppo dell’associazionismo e volontariato musicale, l’attività didattica, l’incentivazione di scambi culturali e gemellaggi musicali e per aver avvicinato al fantastico mondo della musica, nel corso dei 140 anni della sua storia, migliaia di ragazze e ragazzi.

Don Paolo Steffano

Motivazione:

Per essere stato artefice negli anni della sua presenza a Cernusco sul Naviglio (1996 -2004) di innumerevoli iniziative di dialogo tra il mondo civile e religioso: palestra di esperienze che gli sono servite per il grande lavoro a Baranzate negli anni successivi, e per il quale lo scorso 2 febbraio 2018 ha ricevuto l’Onorificenza al Merito della Repubblica dal Presidente Mattarella.

Levati Angelo – alla memoria

Motivazione:

Per una vita spesa nella promozione di una cultura di pace in ambito locale, regionale e internazionale e per il quotidiano impegno umano, sociale e politico profuso a servizio di tutta la comunità cernuschese.

Argomenti:

Ultimo aggiornamento: 06/03/2026, 10:45

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona