Monica

FIGURE DI DONNA 2022

Ascolta la storia di Monica

Ascolta a questo link il podcast con la storia di Monica realizzato dai ragazzi e dalle ragazze dell’ITSOS Marie Curie di Cernusco sul Naviglio.


Leggi la storia di Monica

Il mio nome è Monica, ho 23 anni e sono nata in una piccola cittadina del nord est, una delle tante. Ho un carattere solare e spesso mi dicono che sono carismatica. Sono circondata di persone che mi amano, in particolare la mia migliore amica: Chloe. Ci conosciamo dall’asilo e siamo sempre state una vicina all’altra, le voglio bene come se fosse mia sorella. I miei amici sono la mia vita, farei di tutto per loro. Mi dicono che so spronare e motivare le altre persone, e che sono parecchio divertente.

Ma da adolescente ho sofferto di un disturbo alimentare chiamato bulimia che mi ha causato ansia e depressione, ma questo non mi ha mai fermato, anzi, appena capisco di avere un problema voglio trovare una soluzione per risolverlo al più presto. La malattia mi ha insegnato molto e mi ha portato a scegliere di frequentare la facoltà di Scienze delle attività motorie e sportive. È stata la scelta che ha cambiato la mia vita! Lo sport e lo studio mi hanno salvata e mi hanno permesso di tenere a bada i miei demoni. Ho sempre condiviso la mia storia e i miei successi sul mio blog così da poter aiutare anche altre persone. Nell’estate del 2016 ho deciso di scaricarmi Tinder nella speranza di trovare l’amore e qualche mese dopo ho iniziato a parlare con un ragazzo.

Abbiamo iniziato insieme una storia d’amore degna delle favole Disney… ma ben presto si è trasformata in un racconto dell’orrore. Più il tempo passava più era geloso e possessivo mi sentivo soffocata dalle sue eccessive attenzioni a tal punto da farmi prendere una decisione drastica: lasciarlo. Lui non lo ha mai accettato.

Nelle due settimane successive mi ha stalkerata e ha violato la mia privacy fino a scegliere di uccidermi con 75 coltellate. Purtroppo non ho più la possibilità di vivere in quel mondo che mi stava regalando tante soddisfazioni, eppure, non mi pento di aver  allontanato quella persona tossica dalla mia vita. Mi pento solo di non aver denunciato prima, di non aver chiesto aiuto quando ero ancora in tempo.