Villa Alari, uno sguardo tra passato e futuro – visite guidate

TUTTO ESAURITO Grazie! Hanno già fatto il tutto esaurito le visite guidate a Villa Alari del prossimo weekend, confermando l’affetto dei cernuschesi per il nostro monumento più prezioso e un interesse che supera i confini cittadini, per la dimora che 250 anni fa ospitò gli Arciduchi d’Austria.


Visite guidate alla mostra con le stampe d’Epoca di Marc’Antonio Dal Re negli ambienti accessibili della villa di delizia venerdì 18,  sabato 19 e domenica 20 marzo 2022

Vieni a scoprire la ristrutturazione degli antoni e dei serramenti mentre è ancora in corso, e la mostra con le splendide incisioni del ‘700 di Marc’Antonio Dal Re dall’opera ‘Ville di Delizia dello Stato di Milano‘ che rappresentano Villa Alari nel suo antico splendore.

Esposizione delle tavole illustrative dei lavori di ristrutturazione dei serramenti nella Galleria del piano nobile ed esposizione stampe nella sala dell’Allegoria delle Stagioni.

Si ringrazia per la preziosa collaborazione l’Arch. Elisabetta Ferrario, i volontari del FAI Martesana e gli allievi della Sezione Liceo Classico dell’ITSOS “Marie Curie”

 

Percorso visite guidate:

Cappella, Galleria, Sala dell’Allegoria delle stagioni

VISITE GUIDATE

Venerdì – 16.00 / 18.00

Sabato e Domenica – 9.00 / 12.00 e 14.30 / 18.00

Partenze ogni 30 minuti ca.

Prenotazione obbligatoria inviando mail a prenotaeventi@ema70.it indicando nome e cognome partecipanti, recapito telefonico e orario della visita.
Presentarsi al punto di accoglienza nel cortile d’Onore di Villa Alari max 10 min. prima dell’inizio dell’orario della visita prenotata.
Green pass rafforzato obbligatorio. Mascherina FPP2 in caso di assembramenti

Per informazioni 02 9278311 – 02 9278303