Biblioteca civica – accessi e servizi disponibili

ATTUALI MODALITÀ DI PRESTITO

Alla luce del Decreto legge n. 30  del 13 marzo 2021 e le disposizioni Regionali di contenimento del Coronavirus (vd. ‘Attività culturali’), con l’entrata della Regione Lombardia in zona arancione la biblioteca rimane aperta, sempre solo per la riconsegna e il ritiro dei documenti prenotati.

Tutti gli altri servizi (vetrine novità, consultazione e visione in sede, lettura quotidiani e riviste, navigazione internet, sale studio) non sono per il momento disponibili. Non è possibile l’uso dei bagni.

COME ACCEDERE ALLA BIBLIOTECA

L’accesso alla biblioteca è consentito esclusivamente da via Cavour, con ingressi contingentati. In caso di eventuale attesa al di fuori della biblioteca, la precedenza verrà data a donne in gravidanza, disabili e persone in evidente difficoltà.

È obbligatorio l’utilizzo della mascherina, la sanificazione delle mani e la misurazione della temperatura, mediante dispenser e termoscanner posizionati all’entrata.

Una volta ritirato o consegnato il materiale si dovrà seguire il percorso indicato e uscire dalla porta verso il Municipio.

COME PRENOTARE LIBRI, CD, DVD E AUDIOLIBRI

Per evitare l’eccessivo afflusso di utenti si richiede, quando possibile, la prenotazione dei documenti da casa, con:

Prima di chiamare o inviare una mail, puoi consultare il catalogo e la disponibilità dei documenti sempre su:  www.biblioclick.it

I documenti saranno disponibili per il ritiro dal giorno lavorativo seguente alla prenotazione, per 7 giorni.

COME RITIRARE E RICONSEGNARE I LIBRI

I documenti prenotati (anche il materiale della sala ragazzi) vanno ritirati al bancone centrale.

All’ingresso sono posizionati gli appositi contenitori dove è possibile lasciare i documenti da riconsegnare. Il materiale restituito trascorrerà un periodo di 72 ore in quarantena prima di poter tornare ad essere prestato.

lunedì              14.00 – 18.00

martedì           10.00 – 12.30              14.00 – 18.00