Biblioteca civica – accessi e servizi disponibili

Da lunedì 29 giugno sarà di nuovo possibile sfogliare e scegliere alcuni libri e DVD, la biblioteca infatti consentirà l’accesso parziale ai locali, con ingresso contingentato, nelle zone in cui l’areazione naturale consente un accesso che garantisca la massima sicurezza. I servizi di prestito saranno forniti direttamente a bancone e sarà possibile accedere sia agli espositori con le novità posti all’ingresso, sia agli scaffali della sezione ‘Gialli’. Tutto il materiale nelle sezioni non aperte al pubblico resta disponibile esclusivamente su prenotazione.

Rimarranno per il momento chiusi gli spazi con gli scaffali dedicati a narrativa, saggistica e materiali multimediali, la sala ragazzi e i servizi che prevedono l’utilizzo in sede (consultazione periodici, servizio internet e visioni).

Non cambiano le misure di prevenzione sanitaria: per gli utenti è obbligatorio l’utilizzo della mascherina e la sanificazione delle mani, anche per chi indossa i guanti, attraverso l’apposito dispenser posizionato all’entrata.

COME PRENOTARE I LIBRI

È possibile prenotare il materiale attraverso:

Prima di chiamare o inviare una mail, puoi consultare il catalogo e la disponibilità dei documenti sempre su:  www.biblioclick.it

I documenti saranno disponibili per il ritiro, dal giorno lavorativo seguente alla prenotazione, per 7 giorni.

Ora è inoltre possibile prenotare i documenti posseduti dalle altre biblioteche del Sistema Nord est Milano e, tramite richiesta alla nostra biblioteca, dalla biblioteca Sormani di Milano.

COME RITIRARE E RICONSEGNARE I LIBRI

I documenti potranno essere ritirati al bancone centrale.

All’ingresso sono posizionati gli appositi contenitori dove potrai lasciare i documenti da riconsegnare. I documenti restituiti trascorreranno un periodo di 72 ore in quarantena prima di poter tornare ad essere prestati.

COME ACCEDERE ALLA BIBLIOTECA

L’ingresso alla biblioteca è possibile esclusivamente da via Cavour, con ingresso contingentato a solo a otto persone alla volta, e accesso limitato agli spazi in cui l’areazione naturale consente un accesso in sicurezza: ingresso, area bancone centrale e scaffali novità, sezione gialli. Rimane l’eventuale possibilità di accompagnare minori di 14 anni, disabili e anziani con difficoltà motorie.

Per gli utenti è obbligatorio l’utilizzo della mascherina e la sanificazione delle mani, anche per chi indossa guanti, attraverso l’apposito dispenser posizionato all’entrata.

Eventuali code saranno all’esterno della biblioteca, con precedenza a donne incinta, disabili e persone in evidente difficoltà.

Una volta ritirato o consegnato il materiale dovrai seguire il percorso indicato e uscire esclusivamente dalla porta verso il Municipio. Al di fuori del percorso delimitato non sarà possibile accedere ad altri spazi, bagni compresi.

COME ACCEDERE ALLE SALE STUDIO

È possibile accedere alle sale studio su due turni di ingresso, dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00

L’ingresso è limitato a massimo 40 persone a turno

Per accedere alle sale studio, è necessario ritirare un tagliandino numerato al bancone centrale e sarà vietato lasciare oggetti sui tavoli alla fine del proprio turno. Rimangono in vigore tutte le misure di sicurezza: percorso obbligato e contingentato in entrata e uscita e mascherina e distanza minima obbligatorie

NUOVI ORARI TEMPORANEI

Fino a nuova disposizione, la biblioteca modifica i suoi orari di apertura al pubblico

lunedì             14.00 – 18.00

martedì          10.00 – 12.30              14.00 – 18.00

mercoledì       10.30 – 12.30              14.00 – 18.00

giovedì            10.00 – 12.30              14.00 – 18.00

venerdì            10.00 – 12.30              14.00 – 18.00

sabato              10.00 – 12.30              14.00 – 18.00