Biblioteca civica – accessi e servizi disponibili

Riapre il servizio di prestito su prenotazione 

Da lunedì 18 gennaio 2021 e dal lunedì al venerdì la biblioteca sarà nuovamente aperta, solo per la riconsegna e il ritiro dei documenti prenotati. La biblioteca resterà chiusa il sabato. Tutti gli altri servizi (vetrine novità, consultazione e visione in sede, lettura quotidiani e riviste, navigazione internet, sale studio) non saranno per il momento disponibili.

 

COME PRENOTARE I LIBRI

È possibile prenotare il materiale attraverso:

 

Prima di chiamare o inviare una mail, puoi consultare il catalogo e la disponibilità dei documenti sempre su:  www.biblioclick.it

I documenti della Biblioteca saranno disponibili per il ritiro dal giorno lavorativo seguente alla prenotazione, per 7 giorni. Per i documenti delle altre biblioteche vale la consueta notifica di arrivo inviata via mail.

Per i cittadini di Cernusco sopra i 65 anni, o impossibilitati a muoversi di casa, rimane la possibilità di richiedere la consegna a domicilio che sarà effettuata dai volontari della ProLoco con un turno settimanale. Per le richieste della consegna a domicilio telefonare allo 02 9278300.

 

COME RITIRARE E RICONSEGNARE I LIBRI

Il ritiro dei documenti prenotati potrà avvenire alle due postazioni del bancone centrale.

All’ingresso della biblioteca, ci saranno appositi contenitori dove potrai lasciare i documenti da riconsegnare. I documenti restituiti trascorreranno un periodo di 72 ore in quarantena prima di essere scaricati e poter tornare ad essere prestati.

Ne consegue che gli eventuali solleciti possono continuare ad arrivare per altri tre giorni dopo la consegna. Vi preghiamo di non farci caso e pazientare, considerata la situazione ‘particolare’.

 

COME ACCEDERE ALLA BIBLIOTECA

L’ingresso alla biblioteca è possibile esclusivamente da via Cavour, e sarà possibile accedere solo a cinque persone per volta, con eventuale possibilità di accompagnare minori di 14 anni, disabili e anziani con difficoltà motorie.

Per gli utenti è obbligatoria la misurazione della febbre, l’utilizzo della mascherina e la sanificazione delle mani, attraverso l’apposito dispenser posizionato all’entrata.

Eventuali code saranno all’esterno della biblioteca, con precedenza a donne incinta, disabili e persone in evidente difficoltà.

Una volta ritirato o consegnato il materiale dovrai seguire il percorso indicato e uscire esclusivamente dalla porta verso il Municipio. Al di fuori del percorso delimitato non sarà possibile accedere ad altri spazi, bagni compresi.

 

ORARI

lunedì              14.00 – 18.00

martedì           10.00 – 12.30              14.00 – 18.00

mercoledì       10.30 – 12.30              14.00 – 18.00

giovedì            10.00 – 12.30              14.00 – 18.00

venerdì            10.00 – 12.30              14.00 – 18.00

sabato            chiuso